Le Spiagge di Alghero
Spiaggia delle Bombarde
con le sua acque limpide e la bianca sabbia è tra le spiagge più conosciute e frequentate della Riviera del Corallo, soprattutto dai giovani.
È possibile praticare diversi sport acquatici.
Come arrivarci: da Alghero andate verso Fertilia, seguite direzione Capocaccia, circa 2 km dopo Fertilia, superato un curvone, trovate il cartello, svoltate a sinistra e proseguite per circa un km, siete arrivati.
Vai alla spiaggiaÈ possibile praticare diversi sport acquatici.
Come arrivarci: da Alghero andate verso Fertilia, seguite direzione Capocaccia, circa 2 km dopo Fertilia, superato un curvone, trovate il cartello, svoltate a sinistra e proseguite per circa un km, siete arrivati.
Spiaggia del Lazzaretto
circondata da una fitta macchia mediterranea, si trova appena più a nord della spiaggia delle Bombarde, in questo tratto convivono una lunga spiaggia sabbiosa e alcune calette più intime e riservate.
Come arrivarci: da Alghero andate verso Fertilia, seguite direzione Capocaccia, circa 2 km dopo Fertilia, superato un curvone, trovate il cartello, svoltate a sinistra e poi seguite la costa sulla destra, lasciandovi a sinistra la spiaggia delle Bombarde.
Vai alla spiaggiaCome arrivarci: da Alghero andate verso Fertilia, seguite direzione Capocaccia, circa 2 km dopo Fertilia, superato un curvone, trovate il cartello, svoltate a sinistra e poi seguite la costa sulla destra, lasciandovi a sinistra la spiaggia delle Bombarde.
Spiaggia di Mugoni
è una lunga spiaggia sabbiosa, protetta alle spalle da una pineta. La sua sabbia è fine e chiara, le acque cristalline sono sempre fresche anche in piena estate.
Come arrivarci: da Alghero seguite direzione Capocaccia, superate Fertilia, dopo circa una decina di km troverete un altro incrocio, continuate a seguire Capocaccia, dopo 2 km trovate l’indicazione su un piccolo cartello, svoltate a sinistra e siete arrivati.
Vai alla spiaggiaCome arrivarci: da Alghero seguite direzione Capocaccia, superate Fertilia, dopo circa una decina di km troverete un altro incrocio, continuate a seguire Capocaccia, dopo 2 km trovate l’indicazione su un piccolo cartello, svoltate a sinistra e siete arrivati.
Spiaggia di Maria Pia
una lunga striscia di sabbia bianca che separa Alghero dalla frazione di Fertilia, caratterizzata da dune sabbiose protette da una pineta, ideale anche per gli amanti della corsa o delle passeggiate a piedi al mattino presto o prima del tramonto.
Le sue acque basse sono ideali per la balneazione dei bambini.
Come arrivarci: in pochi minuti, la spiaggia comincia subito dopo l’ospedale marino.
Vai alla spiaggiaLe sue acque basse sono ideali per la balneazione dei bambini.
Come arrivarci: in pochi minuti, la spiaggia comincia subito dopo l’ospedale marino.
Spiaggia di Cala Dragunara
piccola spiaggetta con un bar e un molo al quale attracca il battello diretto alle grotte di Nettuno.
Come arrivarci: da Alghero seguite direzione Capocaccia, circa 4 km dopo Tramariglio prendete una stradina in discesa sulla sinistra e siete arrivati.
Vai alla spiaggiaCome arrivarci: da Alghero seguite direzione Capocaccia, circa 4 km dopo Tramariglio prendete una stradina in discesa sulla sinistra e siete arrivati.
Spiaggia di Porto Ferro
ideale per gli amanti del surf, questa ampia spiaggia dalla sabbia fine è raggiungibile attraversando una pineta.
Come arrivarci: dopo aver superato Fertilia, seguite per Santa Maria la Palma, all’incrocio andate a sinistra verso Capo Caccia, dopo circa 2 km vedrete sulla destra un cartello con l’indicazione Porto Ferro.
Vai alla spiaggiaCome arrivarci: dopo aver superato Fertilia, seguite per Santa Maria la Palma, all’incrocio andate a sinistra verso Capo Caccia, dopo circa 2 km vedrete sulla destra un cartello con l’indicazione Porto Ferro.
Spiaggia del Porticciolo
sabbia gialla e acque trasparenti, l’incantevole paesaggio è dominato da una torre aragonese.
Come arrivarci: dopo aver superato Fertilia, seguite per Santa Maria la Palma, all’incrocio andate a sinistra verso Capo Caccia, dopo circa 2 km vedrete sulla destra un cartello con l’indicazione Porticciolo.
Vai alla spiaggiaCome arrivarci: dopo aver superato Fertilia, seguite per Santa Maria la Palma, all’incrocio andate a sinistra verso Capo Caccia, dopo circa 2 km vedrete sulla destra un cartello con l’indicazione Porticciolo.
Spiaggia della Speranza
sabbia gialla e acque trasparenti, questa spiaggia prende il nome da una piccola chiesa nei dintorni costruita da marinai in data non meglio definita. Si trova in direzione sud a circa 8km da Alghero.
Come arrivarci: prendete direzione Bosa, dopo qualche km troverete la spiaggia sulla destra.
Vai alla spiaggiaCome arrivarci: prendete direzione Bosa, dopo qualche km troverete la spiaggia sulla destra.