La prima parte dell’escursione è dedicata alla ricerca dei delfini, cui potrai partecipare anche tu imparando le tecniche del marine mammal observer.

Grazie alla presenza a bordo degli scienziati di MareTerra la nostra percentuale di avvistamento è superiore all’80%, una probabilità molto alta per animali così elusivi.

Avvistato il gruppo di delfini, ci avvicineremo nel rispetto del codice di condotta che adottiamo per ridurre al minimo il disturbo della nostra presenza e poter continuare a osservare il loro comportamento naturale.

Durante l’avvistamento ti racconteremo la biologia e il comportamento dei delfini e potrai ascoltare i suoni che emettono per comunicare, grazie alle registrazioni fatte a bordo. Grazie alla tecnica della foto-identificazione, potremo riconoscere i delfini dalla loro pinna dorsale e dirti come si chiamano, quanti anni hanno e come stanno.

Nella seconda parte dell'escursione ammirerai una delle più belle coste della Sardegna, all'interno delle acque cristalline dell'Area Marina Protetta Capo Caccia-Isola Piana. Dopo tutte queste emozioni, tuffati in acque tranquille e poco frequentate e lasciati guidare da noi alla scoperta dei fondali marini e dei suoi abitanti.

Non hai molta esperienza con lo snorkeling?

Le nostre guide ti accompagneranno e ti guideranno in acqua per vivere questa esperienza in sicurezza. Tutto l'equipaggiamento necessario (maschera, boccaglio, pinne) è presente a bordo, a disposizione degli ospiti. Durante il rientro in porto degusterai un aperitivo di formaggi e salumi a km zero, accompagnato da un bicchiere di vino Vermentino fresco.

Punto di partenza: Alghero, in Banchina Rafael Catardi, di fronte al CicloExpress noleggio biciclette, sarete accolti da un membro dello staff

Durata: circa 4 ore

Difficoltà: per partecipare allo snorkeling è necessario saper nuotare in acqua alta

Costo: Adulti 42 € - Bambini 27 € (fino a 12 anni)

Equipaggiamento consigliato: telo mare, costume da bagno, crema solare, cappello, occhiali da sole, giacca antivento

Organizzata da PROGETTO NATURA